Tommix Show

Pubblicato il 29/05/2007 da Stefano Cazzella in Marketing,TV 2.0

Venerdì scorso Tommaso Tessarolo ha presentato a Roma il suo nuovo libro “Net TV – Come Internet Cambierà la Televisione per Sempre”, disponibile già da una decina di giorni nelle migliori librerie. La presentazione al selezionato pubblico romano è avvenuta in un locale esclusivo di Monteverde Vecchio: all’evento hanno partecipato principalmente esponenti del mondo “broadcaster” e professionisti della “Net TV”. Naturalmente l’evento poteva essere seguito (problemi tecnici premettendo) anche on-line, in diretta (ma si sa che la Net TV non è ancora pronta per gli eventi LIVE!).

Net TV – Evento

L’evento è stato strutturato in tre momenti (scanditi da deliziose pause culinarie sponsorizzate da Fattoria Italiana): in ogni sezione Tommaso ha illustrato due dei sei capitoli che compongono il libro, invitando via via alcuni ospiti a partecipare alla discussione, esporre i propri punti di vista e condividere le proprie esperienze.

Fra gli interventi, tutti interessanti, merita un cenno particolare la presentazione di Mogulus (sistema web-based per la realizzazione, in modo collaborativo, di un canale televisivo 24/7, con tanto di regia, contributi video pre-registrati, trasmissioni in diretta miscelabili da più fonti, ecc.) fatta da Max Haot (CEO) in persona: veramente entusiasmante.

Fra gli argomenti che invece hanno maggiormente attirato la mia personale attenzione c’è sicuramente quello della Pubblicità (tema con cui si chiude il libro) e delle trasformazioni che questo settore sta vivendo in seguito alla diffusione di media caratterizzati da un maggior livello di interattività (es: canali di comunicazione bidirezionali). In attesa di completare e pubblicare un post sul tema, rimasto orfano da tropo tempo, lascio l’ultima parola (solo per il momento) a Tommaso.

Click To Play

Nessun commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Lascia un commento